Sommario II Sezione

Convegno Sidrea 2016

II Sezione – Valutazione d’Azienda 

Sommario Volume Elettronico – ISBN 978-88-917-3660-4

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Rosa Lombardi

Introduzione

p. 5
Anna Paris, Daniela Rupo

La valutazione dell’azienda ceduta tra teorie economico-aziendali e normativa fiscale. Primi risultati di un’analisi empirica della giurisprudenza tributaria

» 7

Fabio La Rosa, Sergio Paternostro

La valutazione delle aziende confiscate alla criminalità organizzata: peculiarità, criticità e un’analisi empirica delle perizie estimative

» 37
Riccardo Tiscini, Alberto Dello Strogolo

Fattori esplicativi del valore delle società calcistiche: un approccio basato sui benefici privati e socio-emozionali

» 57
Marco Fazzini

Evoluzione e volatilità del valore dei multipli economici. Un’analisi comparata 2005-2015

» 81
Daniela Coluccia, Stefano Fontana, Silvia Solimene

La stima del premio per il rischio mediante il modello a tre fattori. Un’analisi empirica del mercato italiano

» 91

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Ulteriori paper presentati al Convegno Sidrea 2016

Corrado Cuccurullo, Raffaele Fiorentino, Massimo Aria

Foundations and trends in business valuation: a bibliometric analysis of 20 years of research

Grazia Dicuonzo, Emanuel Bagna, Andrea Perrone, Vittorio Dell’atti

La value relevance dei criteri di valutazione dei marchi

Pasquale De Luca

Debt Level and The Firm Levered Cost of Capital

Franco Ernesto Rubino, Olga ferraro

Il ruolo dei premi e degli sconti nella stima del valore economico delle partecipazioni nel contesto italiano

Emilio Corteselli

Aspetti generali ed esposizione di un caso pratico nella valutazione dei marchi