Comunicazione ai soci: candidature AIDEA

Care colleghe e cari colleghi,
 
 
a dicembre si terranno le elezioni per rinnovare il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori AIDEA. Come saprete, il nuovo assetto federativo che caratterizza AIDEA prevede il principio di rappresentatività delle aree disciplinari che esprimono le Società Scientifiche di settore. Oltre che sul presidente, membro di diritto del Direttivo, SIDREA potrà contare su quattro componenti, nonché su un membro del Collegio dei Revisori.
 
Si pone, dunque, l’esigenza di avviare un confronto, all’interno della nostra comunità, che faccia emergere candidature per la composizione delle liste. Tale confronto deve necessariamente essere il più ampio e libero possibile, interessando tutti i ruoli docenti e i ricercatori.
 
L’auspicio di SIDREA è che le candidature, fra le quali saremo chiamati a scegliere, siano il più possibile rappresentative delle principali macro-aree di ricerca nelle quali si articola il nostro ambito disciplinare e siano caratterizzate da una sostanziale parità di genere.
 
Per favorire un proficuo dibattito in seno alla nostra comunità, sarebbe opportuno che chi è interessato a offrire un contributo di idee facesse pervenire la propria candidatura a SIDREA entro la fine di settembre, accompagnandola con una nota programmatica che illustri obiettivi e azioni che intenderebbe realizzare. SIDREA provvederà, poi, nelle forme opportune, a dare la massima diffusione al proprio interno delle proposte ricevute.
 
Il Consiglio Direttivo